Header
Headline

Dentsu Creative produce Giorgio Armani Crossroads Season 3

Summary

A pochi giorni della Giornata Internazionale della Donna e dell’articolo in cui raccontiamo di come abbiamo deciso di diventare un Punto Viola di DonneXStrada, siamo felici di annunciare che abbiamo preso parte a una straordinaria campagna di Armani dedicata proprio all'empowerment femminile.

Si tratta di “Giorgio Armani Crossroads": un progetto che, dal 2021, mette al centro del racconto le capacità personali e professionali di sei donne, che hanno affrontato un simbolico “crocevia”, ovvero un cambiamento radicale che, nell’idea di Armani, diventa fonte di ispirazione per tutte le donne.

Le protagoniste di quest’anno sono Ines Rau, Miriam Leone, Sahel Rosa, Lily AllenYao Chen e Lauren Wasser. Armani ha dedicato a ognuna di loro un episodio di “Crossroads” e noi abbiamo avuto l’onore di collaborare alla realizzazione di quelli per Lauren Wasser, Miriam Leone e Yao Chen. Infatti questi shooting sono stati girati in alcune nostre location, scopriamo insieme quali.

 

INDICE DEI CONTENUTI

    1. L'episodio di Crossroads con Lauren Wasser girato in alcune nostre location
    2. L'episodio di Crossroads con Yao Chen girato in una nostra location 
    3. L'episodio di Crossroadds con Miriam Leone girato alla Location Ammonite

1. L'episodio di Crossroads con Lauren Wasser girato in alcune nostre location 

Lauren Wasser nell'episodio di Crossroads dedicato a lei
Lauren Wasser nell'episodio di Crossroads dedicato a lei


Lauren Wasser
nel 2012 ha subito uno shock tossico a causa di un tampone e per questo le hanno dovuto amputare le gambe. Il suo
crocevia è stato un momento drammatico nella sua vita, che però ha fatto crescere in lei la volontà di raggiungere un obiettivo più profondo nel suo lavoro di modella (e ora anche di attivista): cambiare il sistema e migliorarlo per le generazioni future. Come spiega nel video infatti, limportante è la visione che ognuno ha di sé, è questa che influenza lo sguardo degli altri su di noi. Lei lo mette in pratica, rivendicando il suo nuovo soprannome “The girl with golden legs”.

Il suo dinamismo e la sua voglia di una rivincita, per tutte le donne che sono morte a causa del suo stesso shock tossico, sono ben rappresentate anche dalle location che fanno da sfondo al suo shooting: un luminoso loft con pareti vetrate, arredamento in stile moderno, vista sullo skyline milanese, e una piazza simbolo di rinascita, che dà vita a uno dei quartieri più difficili di Milano, Barona, ospitando iniziative sportive, artistiche e musicali.


2. L'episodio di Crossroads con Yao Chen girato in una nostra location

L'episodio di Crossroads con Yao Chen girato in una nostra location
Yao Chen in una nostra dimora storica


Yao Chen
, dopo aver dedicato anni allo studio della danza, ha deciso di cambiare strada e buttarsi nel mondo cinematografico e televisivo come attrice.

Oggi è un’attrice, produttrice e filantropa, e nel video, spingendo le persone a non essere spaventate dai cambiamenti, sottolinea l’importanza per le donne di fare continuamente sentire la propria voce. E aggiunge che, d’altronde, avere solo il punto di vista maschile nel mondo audiovisivo, sarebbe davvero noioso.

Il suo racconto è ambientato tra una dimora storica rinascimentale e spazi decisamente più moderni con grandi vetrate e un arredamento quasi assente, tra natura e città, tra un ristorante tradizionale cinese, un locale con luci fluorescenti e una sala cinematograficaInsomma, tra location che riflettono bene la sua poliedricità.


3. L'episodio di Crossroadds con Miriam Leone girato alla Location Ammonite

Miriam Leone nella Location Ammonite
Miriam Leone nella nostra Location Ammonite


L’ultimo shooting vede come protagonista Miriam Leone, che racconta il suo crocevia: quando nel 2008 ha deciso di partecipare al concorso di Miss Italia, dove ha incontrato vari professionisti, tra cui l’attrice Anna Strasberg, che l’hanno introdotta nel mondo della
recitazione. Il suo salto nel vuoto l’ha portata ad essere, oggi, una delle attrici italiane più apprezzate. Infatti, quello che sottolinea nel video è non limitarsi nelle scelte della vita, farne anche di inaspettate, approfittare dei momenti di crisi e godersi il viaggio.

La nostra Location Ammonite, ambientazione di questa intervista, esalta l’assenza di un’impostazione nell’atteggiamento, la naturalezza e semplicità con cui Miriam Leone ci racconta la sua vita. Si tratta di un appartamento in un palazzo d’epoca milanese arredato con sobrietà ma con particolari molto eleganti, come la boiserie. Secondo noi è una combinazione decisamente azzeccata.

E tu che ne pensi?
Se ti abbiamo incuriosito, vai a vedere la sua intervista!

Ti è piaciuto questo articolo?

Potrebbe interessarti anche...

Se questo articolo ti è piaciuto, che ne dici di leggere altri articoli simili sul nostro Blog?
Eccone alcuni:

Stai cercando una location per la tua produzione? 

Hai dato un’occhiata sul nostro sito? Abbiamo più di 5.000 spazi a Milano, Roma e in tutta Italia. Scrivi a [email protected] o chiamaci al numero 0258015364: troveremo in men che non si dica lo spazio perfetto per te! 

Hai una bella casa e vorresti affittarla per pubblicità e film?

Lavora con noi, è semplice: manda una breve descrizione del tuo spazio e qualche foto a [email protected]. E se non sai come fare le foto, nessun problema, abbiamo scritto un articolo proprio per te: "Come fotografare casa tua e proporla per pubblicità e film".

Non vediamo l’ora di lavorare insieme!

Diffondi il verbo

Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo proprio di sì, perché è frutto di tante ore di lavoro da parte di tutto il Team Pachira.
Se pensi che potrebbe interessare anche a qualcuno che conosci, clicca qui sotto e inoltra l'articolo.

Foto di copertina: Lauren Wasser nella cucina di una nostra location © Pachira Location S.r.l. SB