Header
Headline

Ville per shooting a Milano e dintorni

Summary

Nel variopinto mondo delle location, le ville hanno sempre occupato un posto d’onore fra le preferite dalle produzioni pubblicitarie, anche per via delle molte comodità che offrono alle troupe televisive. Nel periodo estivo la richiesta di ville in città aumenta a dismisura, complice l’esigenza di avere anche uno spazio esterno per le riprese.

Tempo fa abbiamo parlato delle location vista mare e vista lago che proponiamo ai nostri clienti nel periodo estivo.  Ma oggi vi vogliamo parlare di alcune ville da sogno utilizzate dalle case di produzione come set estivo in città o appena fuori Milano.

In Lombardia infatti vi sono tantissime ville, case indipendenti, dimore storiche e location molto suggestive per ambientarvi spot e servizi fotografici di ogni tipo. 

Location Frumento

Questa stupenda villa a mezz’ora da Milano ci ha colpito fin da subito per l’immenso parco circondato da una varietà infinita di piante e arbusti di ogni sorta. Gli interni ricordano una tipica casa di inizio novecento lombarda, con caminetto, pavimento in parquet, travi a vista e mobili d’epoca.

Un plus? L’ascensore interno. Molto comodo per caricare e scaricare i mezzi di produzione.

 Location Frumento

La Location Frumento vista dal giardino

Location Guadarella

Rivivere il fascino del passato in una location moderna? Nella Location Guadarella è possibile. Questa location si trova a Milano ed è una splendida villa in stile liberty costruita su più livelli. Ti stupirà perché, pur trovandosi nel cuore della città, dispone di un ampio giardino con una grande veranda con vetrate. Gli interni presentano complementi di arredo più moderni, come le tante lampade e i mobili di design. Luminosa e spaziosa quanto basta, noi abbiamo letteralmente perso la testa per il pavimento d’epoca in cementine. E tu?

 Villa Liberty a Milano

Gli esterni con giardino della Location Guadarella a Milano

Location Ginestrella

Spesso quello che più colpisce di una location è un particolare, un dettaglio che la rappresenta e la rende davvero unica. I dettagli sono quello che più ci hanno colpito di questo spazio, una villetta indipendente a Milano circondata da un piccolo giardino. Le stanze sono ampie e spaziose, decorate con carta da parati che conferisce all’ambiente un’inedita forza espressiva. I pavimenti, tutti diversi, sono rivestiti in parquet o con le cementine che, con i loro motivi geometrici ed eleganti, hanno un ineguagliabile fascino antico. Questa villa ti rapirà il cuore. Con noi l’ha già fatto.

Villa con pavimento in cementine

Ingresso con vetrate d'epoca della Location Ginestrella a Milano

Location Grevillea

Infine, sempre per rimanere vicino a Milano ma spostandoci un pò verso la bergamasca, ecco la Location Grevilleauna meravigliosa villa di stile eclettico. Dal country, al rustico, al contemporaneo: i diversi stili trovano in questo spazio la giusta combinazione. Il tutto circondato da un grande giardino. C’è bisogno di dire altro?

Queste sono solo alcune delle ville a Milano e dintorni disponibili per shooting video, foto e piccoli eventi aziendali. Ne vuoi vedere altre?

Allora clicca qui per scoprire le migliori ville a Milano e dintorni.

Se invece vai di fretta e vuoi trovare subito la villa di cui hai bisogno, non perdere tempo! Scrivici a [email protected] e troveremo in men che non si dica la location giusta per te.

Hai una villa, una casa indipendente o una bella location che vorresti proporci? Manda subito un’email a [email protected] per iniziare a lavorare insieme.