Header
Headline

Location bohemian jungle per shooting video e foto

Summary

A noi le piante piacciono e pure tanto. Non a caso tutte le nostre location e la nostra società hanno preso il nome proprio da loro. La Pachira infatti è una pianta tropicale da arredamento (ne abbiamo già parlato qui).

Agli appassionati di interior design come noi tutti gli stili piacciono da morire, ma ce n’è uno che ci fa proprio perdere la testa: lo stile bohemien, sinonimo di colore e libertà espressiva.

Negli ultimi anni ha preso piede la versione più green dello stile bohemien, anche detta bohemian jungle, uno stile che presenta elementi tipici dell’arredamento retro boho chic e altri che caratterizzano lo stile jungle e richiamano la natura e alla spensieratezza. 

Le caratteristiche dello stile bohemian jungle

Bastano pochi ingredienti per arredare casa in perfetto stile bohemian jungle, uno stile che dona una carica di energia e vitalità incredibile alla casa. Vediamoli insieme.

1. Luce e colori

Nello stile bohemian jungle i colori sono accostati in totale libertà, senza regole di abbinamenti in un inno di gioia che mette subito allegria. Il colore che va per la maggiore è il verde, utilizzato in tutte le sue sfumature, spesso accostato con il marrone e il cuoio. Per ingentilire l’atmosfera viene utilizzato molto anche il rosa e il viola, abbinato al blu reale. Anche la luce naturale ha un ruolo fondamentale nel rendere l’ambiente accogliente e riuscire a giocare meglio coi colori.

2. Piante sempreverdi e fiori

Sono loro le vere protagoniste di questo stile, le piante sempreverdi: che siano felci rigogliose, ficus o banani, ma anche le piante grasse o quelle a sospensione, sono proprio loro a determinare lo stile delle vere case in stile bohemian jungle. Le piante insieme a fiori recisi di diverse tonalità diventano un perfetto complemento d’arredo per portare ancora di più colori e freschezza in casa.

3. Arredi di materiali naturali e con un tocco retrò

Ebbene sì, per dare vita allo stile bohemian jungle è meglio privilegiare un certo tipo di arredo che vede come protagonisti alcuni materiali naturali come il vimini, il legno, il bambù e il rattan, di solito vengono utilizzati allo stato grezzo per dare ancora di più un tocco di informalità e spensieratezza. Il vintage non passa mai di moda, la scelta di poltroncine, lampade o tavoli anni ’50 contribuiscono a portare con sé una patina del passato e a rendere la casa ancora più creativa e accogliente.

Location in stile bohemian jungle per shooting video e foto

Ma veniamo a noi, ti abbiamo già parlato delle nostre location in stile contemporaneo e industriale ma non stavamo più nella pelle per parlarti di alcune nostre location arredate in stile bohemian jungle.

Location Santolina

Una chicca in esclusiva di Pachira. La Location Santolina è un delizioso appartamento con una terrazza che decisamente non passa inosservata. Infatti dalla terrazza, che gira intorno alla casa, si gode di una bellissima vista su tutta Milano. La cucina, calda e conviviale, è aperta sul salotto e presenta pavimento in parquet, arredi moderni con un tocco retrò e complementi di arredo di materiali naturali e provenienti un po' da tutto il mondo. Sono i ricordi dei tanti viaggi in giro per il mondo che hanno fatto i proprietari di casa. Le piante sono ovunque, dal bagno al salotto fino ad arrivare alla camera da letto. È abbastanza bohemian jungle per te?

 Appartamento a Milano in stile bohemian jungle, con piante e arredi in legno naturale

Vista sulla cucina della Location Santolina

Location Cotogno

Ampio appartamento sito al primo piano di un elegante stabile in stile liberty a Milano. Il pavimento in parquet a spina di pesce è impreziosito con elementi di arredo vintage, piante e tappeti colorati. La proprietà ha mantenuto gli infissi e soffitti d’epoca intatti per mantenere inalterato lo spirito liberty della casa. L’illuminazione ha un ruolo molto importante in questa location, infatti nei diversi angoli della casa sono posizionati lampade a sospensione e applique di design che regalano allo spazio un’illuminazione confortevole e rilassante. Ti farà innamorare.

Appartamento a Milano in stile bohemian jungle

La sala della Location Cotogno

Location Aprium

Questo loft si trova a Milano e rappresenta un mix tra diversi stili di arredamento. Lo stile industriale, il vintage e quello bohemian jungle sono quelli predominanti come si può notare a un primo sguardo in questo spazio dall’animo un po' newyorkese. Le pareti in mattoncini grigi a vista e le travi a vista in legno le donano grinta e carattere. I colori sono accesi e luminosi: dal verde al rosso intenso fino ad arrivare a tonalità più chiare in cucina. Questa è la location che non pensavi di poter trovare a Milano.

Location Aprium loft bohemian jungle a Milano

La parete in mattoni della Location Aprium

Location Tigride

Da New York a Londra passando per Miami? E invece no, questo grazioso appartamento vintage si trova proprio a Milano. E ci fa fare un bel tuffo nel passato. Gli arredi di design, in particolare il tavolo da pranzo e le sedie ci riportano ai ruggenti anni ’50, mentre la carta da parati che ricopre con temi naturali e geometrici ci fa fare un balzo fino agli anni ’70. Insomma, qua la macchina del tempo non serve.

Appartamento a Milano in stile bohemian jungle con arredi vintage

Il soggiorno vintage della Location Tigride

Quale tra queste location bohemian jungle ti ha colpito di più? Vuoi vederne altre? Allora vai a questo link oppure scrivici a [email protected].

Ti aiuteremo a trovare la location giusta per te!

Hai una location bohemian jungle che vorresti proporci? Non perdere tempo! Scrivici subito a [email protected], ti risponderemo in un battibaleno!