Header
Headline

Location contemporanee per shooting video e foto

Summary

Oggi vorremmo farti scoprire una delle più moderne tendenze di arredamento, molto in voga tra i nostri proprietari di casa: il cosiddetto stile contemporaneo.

In cosa consiste lo stile contemporaneo?

Lo stile contemporaneo si può quasi considerare come l’opposto dello stile industriale (di cui ti abbiamo già parlato qui). 

Se da un lato, per le location industriali, il bello è mettere in evidenza le imperfezioni, nelle location contemporanee invece la cura del dettaglio e dell’estetica diventano fondamentali.

Gli arredi contemporanei devono essere sia belli esteticamente, creando un’atmosfera dolce e rilassante dove nulla è mai fuori posto, sia caratterizzati da linee semplici e pulite.

Lo stile contemporaneo si distacca nettamente dal suo parente più stretto (lo stile moderno) acquisendo una maggiore fluidità ed eleganza nelle sue forme.

Il bello di questo stile infatti è la sua capacità di evolversi continuamente, accettando di essere contaminato dalle mode e dalle tendenze del momento.

Ad esempio come, ti chiederai? Per esempio alcune nostre location hanno creato un esotico mix tra lo stile contemporaneo e quello scandinavo.

La parola d’ordine è semplicità, ma senza perdere di vista la comodità.

“Il troppo stroppia”, si suol dire.

E in una location contemporanea ancora di più.

Ogni arredo, ogni soprammobile e decorazione ha il suo giusto posto, ogni spazio e oggetto diviene multifunzionale e ogni ambiente viene organizzato alla perfezione.

Armonia ed equilibrio sono le parole d’ordine che dettano legge, non solo tra le forme ma anche tra i colori.

E quindi?

Le tonalità chiare e luminose vanno per la maggiore, perché si abbinano perfettamente alle linee geometriche e pulite delle location contemporanee.

Bianco e colori neutri che si adattano ai mobili, come il marrone, il beige e il grigio la fanno da padroni.

Ma alcuni proprietario osano di più utilizzando colori più vivaci, come il rosso, il giallo o il blu oltremare. Chiaramente sta al proprietario e al suo gusto trovare il giusto equilibrio per non risultare pacchiano.

Appartamento in stile contemporaneo a Milano

Il soggiorno della Location Veronica, appartamento contemporaneo a Milano

Perché lo stile contemporaneo viene definito innovativo?

Le location contemporanee rappresentano il massimo punto d’incontro tra tradizione e innovazione. Spesso infatti vi sono tradizionali elementi di arredo superbamente amalgamati con accessori e complementi d’arredo dal gusto moderno.

Molte nostre location contemporanee hanno due caratteristiche che le accomunano: come la scelta di materiali e rivestimenti innovativi o anche l’impiego della domotica.

1. Materiali e rivestimenti sostenibili e pregiati

In alcune delle nostre location i proprietari hanno deciso di realizzare i loro pavimenti con del legno massello, un pregiato legno proveniente da foreste selezionate per la loro sostenibilità. Altri proprietari invece hanno optato per gres porcellanato, un nuovo materiale che permette di ottenere l’effetto di molti rivestimenti che tutti conosciamo (come pietra, legno e marmo).

2. Location domotiche

Mai come negli ultimi anni le nostre location si sono rinnovate dal punto di vista tecnologico, tanto da diventare delle vere e proprie smart home. Hanno infatti introdotto nelle loro case tecnologie di ultima generazione, che permettono a tutti i servizi della casa di diventare “intelligenti”, addirittura anticipando le esigenze dell’utente.

Sapevi che esiste un frigorifero smart, che può aiutarti a pianificare i pasti e la spesa?

Ebbene sì!

E molti dei nostri clienti chiedono espressamente location domotiche per i loro shooting. Sarai tu il prossimo?

Location Cornus, loft contemporaneo a Milano

Il soggiorno un pò eclettico della Location Cornus, loft contemporaneo a Milano

Contemporaneo o minimal?

I più attenti avranno certamente notato che lo stile contemporaneo è molto vicino allo stile minimalista. Questo perché entrambi preferiscono arredi semplici e funzionali.

La differenza sta nel fatto che lo stile contemporaneo è sì ordinato ed essenziale, ma non disdegna il calore e l’ospitalità, a differenza delle location minimal che invece ad alcuni potrebbero risultare fredde.

Ma come fare a rendere uno spazio così funzionale più accogliente?

Semplice, con gli accessori!

Piante, lampade, soprammobili di design e decori alle pareti.

Proprio così, molte nostre location contemporanee hanno quasi abolito i quadri in favore di decori alle pareti, scritte a muro o adesivi murali, che, in maniera poco invasiva, e allo stesso tempo riescono a rendere più calda l’atmosfera. 

Location contemporanee per shooting video e foto

Ogni giorno il nostro archivio si arricchisce di location in stile contemporaneo.

Queste si trovano tutte a Milano, ma ne abbiamo di belle anche nel resto d’Italia.

Una delle nostre preferite è la Location Liquirizia, un raffinato appartamento a Milano dove ogni arredo è perfettamente legato al resto. Lo stile è sobrio e ordinato, magnificato dal tavolo in cristallo in soggiorno, che dona allo spazio un tono distintivo. Corri a vederlo!

Come spiegavamo qui di sopra, la maggior parte delle location contemporanee, sono solite usare colori chiari e neutri. Ma alcune di esse, come la Location Veronica, non disdegnano colori ben più arditi, così da “riscaldare” l’ambiente. Tu che ne dici?

Finora vi abbiamo mostrato delle location in stile contemporaneo abbastanza classiche.

Ora passiamo a degli spazi che hanno rivisitato in modo creativo lo stile contemporaneo donandogli più personalità.

Ecco la Location Cornus, una vera chicca nel mondo delle location milanesi. Sì, perché si tratta di un loft organizzato su più livelli, luminoso e con alti soffitti, caratteristica difficile a trovarsi negli appartamenti in stile “vecchia Milano”.

Ti piace?

Allora ti consigliamo di andare a vedere anche la sua terrazza.

Ed infine arriviamo alla fantastica Location Viola, molto diversa rispetto alle location di cui abbiamo parlato finora. Nonostante il proprietario definisca il suo stile shabby chic, abbiamo comunque voluto inserirla in questo articolo per farti vedere come alcuni elementi dello stile contemporaneo ritornano anche in altre tendenze d’arredo.

Riesci a notarne qualcuno?

Location Viola, location per shooting

Salotto con caminetto della Location Viola

Quale tra questi spazi contemporanei ti ha colpito di più?

Per vederne altre vai su pachira.it/trova location oppure scrivici a info@pachira.it.

Ti aiuteremo a trovare la location contemporanea giusta per te!