Header
Headline

Come affittare casa tua per serie tv

Summary

Abbiamo già parlato di come potresti affittare casa tua per pubblicità e produzioni cinematografiche.

Oggi vogliamo farti vedere più da vicino che cosa significa realmente affittare casa tua come set per serie televisive e aiutarti a capire come gestire al meglio questo tipo di produzione.

Innanzitutto, è bene aver presente che c’è una differenza sostanziale nel girare una pubblicità televisiva nella propria location piuttosto che offrirla come set per la realizzazione di una serie tv.

Indovina quale?

La durata delle riprese naturalmente.

Una pubblicità, che sia per il piccolo o per il grande schermo viene solitamente girata in pochi giorni, la maggior parte dei nostri clienti riesce a creare spot eccezionali in una, massimo tre giornate di produzione.

Per le serie tv, come anche per i film, le riprese possono durare anche un paio di mesi.

Questo comporta un impegno ben maggiore da parte del proprietario di casa, impegno che verrà ovviamente ripagato da una remunerazione più elevata.

Inoltre, non devi sottovalutare che, spesso, le serie tv vengono rinnovate per più stagioni, per questo motivo la stessa casa può essere richiesta dalla produzione con regolarità.

Cosa significa?

Avere la certezza di un introito cospicuo che di sicuro potrebbe farti comodo.

La Location Vaniglia durante le riprese di Penny on Mars

La Location Vaniglia durante le riprese di Penny on M.A.R.S.

Ti stai chiedendo se dovrai vivere per mesi a stretto contatto con la produzione?

Niente paura! Qualora la tua location non abbia gli spazi necessari per assicurare una piacevole convivenza con la produzione, saranno proprio le case di produzioni nostre clienti ad offrirti un soggiorno in un hotel o in un’altra casa per tutta la durata delle riprese.

Ricordati inoltre che, affittando casa tua per le riprese di una serie tv avrai la possibilità di conoscere dal vivo attori, attrici e grandi registi e assistere alla realizzazione di un vero e proprio capolavoro!

Un esempio?

Ecco alcune delle serie tv girate nelle nostre location di cui siamo più orgogliosi.

Untraditional – La sitcom ideata da Fabio Volo

Era il lontano 2016 quando la produzione di ZeroStories ci ha fatto la prima richiesta di location per Untraditional, una serie televisiva ideata da Fabio Volo e ambientata tra New York e Milano.

La serie, ispirata alla vita dello scrittore, mescola verità e finzione e ci racconta in chiave romanzata, divertente e surreale la storia di un uomo e le difficoltà che incontra nel tentativo di realizzare il proprio sogno: produrre una serie televisiva ambientata a New York.

Tra le tante guest star che compaiono nella serie molti sono gli ospiti che hanno “interpretato se stessi”. Vi è Jóhanna, la moglie di Volo e molti vip, tra cui Quentin Tarantino, Roberto Saviano, Fabio Rovazzi, Nek, Orietta Berti e Lilli Gruber.

Ad oggi sono uscite le prime due stagioni della serie, disponibili su su Discovery+.

Per la serie sono state utilizzate diverse nostre location, una fra le tante è la bellissima Location Yucca a Milano. L’hai riconosciuta?

Fabio Volo nella Location Yucca per le riprese di Untraditional

Fabio Volo nella Location Yucca per le riprese di Untraditional

Alex&Co. – La sitcom italiana targata Disney

Questa serie tv targata Disney e prodotta in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 2015 su Disney Channel e in chiaro su Rai Gulp.

La serie racconta delle avventure di cinque amici che iniziano a frequentare il primo anno del liceo e si trovano alle prese con le prime difficoltà scolastiche e la bellezza dei primi amori adolescenziali.

Girata in Italia, per tutte le stagioni della serie sono state impiegate alcune delle nostre location.

Mica male, tra l’altro la serie ha avuto così tanto successo che è stata trasmessa anche in altri paesi europei.

Penny on M.A.R.S. – Lo spin off Disney dal successo internazionale

A seguito del successo di Alex&Co. Disney ha ideato e prodotto in collaborazione con 3Zero2Tv un suo spin off girato interamente in lingua inglese: Penny on M.A.R.S. che ha visto il suo debutto a maggio 2018 su Disney Channel.

La serie racconta le vicende di Penny, adolescente timida e insicura che si iscrive al liceo musicale M.A.R.S. (che altro non è che il campus di Design di Bovisa del Politecnico di Milano).

Per le riprese sono state impiegate diverse nostre location.

Immagina la felicità dei nostri proprietari di casa quando hanno saputo che la serie è stata trasmessa in più paesi europei, come Regno Unito, Danimarca, Spagna e Portogallo, fino ad arrivare anche in Israele, Sudafrica e Israele.

Un bel traguardo, no?

Queste sono solo alcune delle serie televisive per cui abbiamo lavorato negli ultimi anni.

Non vediamo l’ora di poterti svelare quali sono le nuove serie tv che abbiamo girato nell’ultimo anno nelle nostre location!

Continua a seguirci per essere aggiornato su tutte le novità!

Se anche tu vuoi proporre casa tua per serie televisive scrivici a proponi@pachira.it.

Se invece sei un regista o un Location Manager alla ricerca di case private per le riprese di un film, sei nel posto giusto. Per richiedere una location per uno shooting scrivi a info@pachira.it.