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Pachira cambia stile ma non il cuore

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Tutto quel che c’è da sapere sul nostro rebranding

Oggi è uscito il nuovo sito di Pachira con un’immagine completamente nuova grazie alla strategia di rebranding che abbiamo messo in atto.

Com’è nato il bisogno di lanciare un’immagine completamente nuova?

Partiamo dal fatto che Pachira è stata rilevata e non fondata dai soci attuali, che hanno sempre desiderato che l’immagine dell’azienda rispecchiasse di più la loro identità e il loro modo di lavorare. Questo cambiamento di immagine dunque punta allo sviluppo della nostra azienda e non a una trasformazione radicale.

Infatti, siamo una società in continua crescita e il rebranding ha coinciso con uno dei tanti momenti di riflessione in cui abbiamo ragionato su come migliorare il servizio offerto ai clienti, sulle nostre capacità attuali e potenziali e sugli obbiettivi che vogliamo raggiungere. Per questo abbiamo basato il nostro servizio sempre più sulle necessità del cliente e su quello che per lui rappresenta un valore aggiunto.

 Logo vecchii

Come mai cambiare proprio adesso?

Perché si è presentato il momento giusto: c’è stata una trasformazione globale nel metodo di lavoro e nell’approccio alla comunicazione che ci ha spinto a rinnovarci. In più negli ultimi cinque anni abbiamo avuto un tasso di crescita annuo del 40% e grazie a questi fattori adesso è il momento per affrontare questo grande passo.

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E quindi, in cosa consiste questo rebranding?

Vediamolo un passo alla volta. La prima novità è il cambio di logo. Abbiamo deciso di passare dal fucsia, molto pop, al blu, un colore fine ed elegante che ci identifica di più come agenzia. Questo perché rende meglio l’idea di unicità e accuratezza del nostro lavoro. Infatti, riserviamo un’attenzione unica al cliente, seguendolo in tutti i suoi passi, procurandogli location su misura per il suo progetto e risolvendo con facilità i problemi che può riscontrare.

 Pachira orizzontale 2

Ma le novità del logo non finiscono qui. Anche il pittogramma, il segno grafico del nostro logo, è cambiato. L’ingrediente iniziale è lo stesso, la pianta di pachira, della quale abbiamo tenuto solo una foglia in cui abbiamo inserito il profilo di una casa. Infine, abbiamo introdotto un puntino, che rappresenta il pomello della porta di casa, ad indicare il nostro ruolo di intermediari nelle produzioni. Il nostro scopo è eliminare tutti gli ostacoli nel flusso di produzione, facilitando la comunicazione tra le varie parti e venendo a capo di tutte le problematiche che si possono incontrare.

Inoltre, negli anni, ci siamo resi conto che ormai a chiamarci Pachira Location sono in pochi, quindi abbiamo deciso di cambiare nome in Pachira, mantenendo il riferimento alle location nel pay off: “Pachira. Location ideale, sempre”.

E per quanto riguarda il sito?

Sicuramente se siete arrivati a leggere questo articolo, oltre alla grafica rinnovata, avrete notato alcune nuove funzioni, pensate per migliorare l’esperienza di chiunque lo visiti e per abbreviare i tempi di proposta degli spazi. La novità più interessante è la creazione di un’area riservata per i clienti. Qui si possono salvare le location preferite, creare delle bacheche dei propri progetti e condividerli facilmente con il proprio team.

 

Computer con browser e sezione progetti del sito

In secondo luogo, abbiamo migliorato la ricerca avanzata, ora potrete combinare le diverse caratteristiche dello spazio che state cercando e trovarlo con più facilità anche grazie a foto ad alta risoluzione e descrizioni degli spazi.

Per concludere, abbiamo deciso di creare una sezione per tutti quelli interessati al mondo delle produzioni in location: il blog, che è consultabile da chiunque abbia dubbi o curiosità su tutto ciò che riguarda il nostro lavoro.

Il sito però non ha solo delle migliorie, è stato pensato per avere una funzione nuova. Infatti, quando abbiamo iniziato questo percorso di rinnovamento Jodie, il nostro CEO e managing director, ci ha detto: “Vorrei che il nostro sito diventasse un qualcosa che viene usato anche al di fuori del lavoro, che possa essere uno spunto per rifare la propria casa, per cambiare arredamento, mi piacerebbe poter dare un’esperienza che vada oltre l’ottica lavorativa. Vedo il nostro sito come il luogo di incontro tra tutte le figure che hanno o vorrebbero avere a che fare con il mondo delle produzioni. Un luogo che deve soddisfare le esigenze di tutte le persone in gioco e che la nostra società ha iniziato a realizzare perché, come diceva Walt Disney: "Se puoi sognarlo, puoi farlo”.

Nuovo logo blu con payoff