Header
Headline

Location in stile eclettico contemporaneo per shooting video e foto

Summary

La parola del giorno è libertà. Infatti, questa è la caratteristica principale di una delle tendenze di arredo più richieste e ricercate per le location per produzioni pubblicitarie e cinematografiche: lo stile eclettico contemporaneo.

Ebbene sì, stiamo parlando proprio dello “stile-non stile” per eccellenza, quello che ognuno di noi può realizzare in casa propria, integrando epoche e stili diverse con il proprio gusto personale e le tendenze del momento.

 Camera da letto con soppalco, pareti verdi e parquet

L'elegante camera da letto della Location Caribia

Che cos’è lo stile eclettico contemporaneo?

Nato dall’estro degli artigiani di metà Ottocento, si tratta della fusione di diverse forme e stili di arredo che coesistono creando un mix armonioso di abbinamenti.

Il risultato è uno stile estremamente frizzante e colorato, uno stile che spazia attraverso epoche, ispirazioni e correnti diverse, un vero e proprio modo di vivere la casa senza identificarsi in uno stile univoco ma creando un proprio personale stile originale.

È proprio il caso di dirlo dunque: via libera alla fantasia!

Perché ci piace questo stile di arredo

Lavorando da anni nel mondo delle produzioni televisive, ci rendiamo conto di quanto sia difficile trovare uno spazio con al suo interno ambienti diversi che possano adeguarsi alla creatività del regista, della scenografia e anche alle esigenze di produzione.

Una casa in stile eclettico contemporaneo è, senza ombra di dubbio, estremamente versatile e un’inesauribile fonte di ispirazione.

Giardino con tavolo della location

Lo spazio esterno della Location Caribia

Una location in esclusiva Pachira

Ma veniamo a noi, oggi ti presentiamo una vera chicca del nostro archivio location: la Location Caribia.

Camera da letto matrimoniale con pareti indaco e parquet

Camera da letto con pavimento in parqet e pareti color indaco

Innanzitutto, devi sapere che questa location ha un’esclusiva con la nostra agenzia: questo significa che siamo l’unica agenzia di location che può proporre questo spazio come set per shooting foto e video. Mica male eh? 

Ma veniamo a noi, si tratta di una villetta a Milano dei primi del Novecento nella quale la proprietà ha deciso di valorizzare gli elementi architettonici originali e di ricostruire fedelmente ciò che non è stato possibile recuperare (come i pavimenti e gli infissi).

Gli spazi al piano terra pur non perdendo la loro autonomia sono fluidi e aperti, grazie alle imponenti librerie che separano e contemporaneamente collegano i vari spazi.

Il pavimento è in parquet di rovere a lisca di pesce all’italiana, proprio come si usava all’epoca, unito a graziose cementine, che sono state ripristinate in parte (solo quelle rovinate) con altre differenti solo per la scelta del colore.

Da ogni stanza è possibile vedere gli altri ambienti della casa, in modo da coniugare la divisione tradizionale degli ambienti alle esigenze attuali: la cucina a vista con isola centrale è connessa al principesco soggiorno che siamo sicuri ti lascerà senza parole.

Cucina con isola in stile rustico con mattonelle rosse

La cucina a vista con penisola centrale della Location Caribia

Salendo al piano superiore, travi a vista e carta da parati di gusto inglese ci restituiscono quel sapore liberty caratteristico della struttura originale.

I colori sono stati scelti per creare una continuità degli ambienti interni ed esterni, il verde gioca un ruolo fondamentale per creare questa connessione così come la presenza di piante, che limitano il confine tra interno ed esterno.

I colori sono quindi tutti ripresi dalla natura.

L’arredo è un mix tra pezzi d’epoca e qualche guizzo di modernità, come nelle camere da letto e nella seconda cucina, dove, c’è quel tocco un pò scandinavo che davvero non poteva mancare in una perfetta location stile eclettico contemporaneo.

La seconda cucina della location Caribia

La seconda cucina della location Caribia

La Location Caribia è solo una delle tante location in stile eclettico contemporaneo presenti sul nostro archivio: ce ne sono molte altre!

Un esempio? Dai un’occhiata alla Location Torenia, la Location Pastinaca, la Location Escolzia, la Location Campanella, la Location Ametista e la Location Finferlo.

Ne vuoi vedere altre? Allora vai sul nostro sito e preparati a innamorarti delle nostre location.

Se invece sei di fretta scrivi a [email protected], ti aiuteremo in men che non si dica a trovare lo spazio che stai cercando!

Hai una bella casa e vorresti guadagnarci qualcosina senza troppa fatica? Lavora con noi, è semplicissimo: manda qualche foto del tuo spazio e una breve descrizione a [email protected].

Non vediamo l’ora di lavorare insieme!